Rimborso volo SmartWings

Codice QS/TVS

Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.

Se vinciamo faremo risarcire i nostri costi legali direttamente dalla compagnia aerea. Se perdiamo non guadagniamo nulla. Per questo lottiamo fino alla fine per ottenere il tuo rimborso con il più alto importo possibile.

      

Ottenere il rimborso aereo SmartWings è più semplice con ViaggIUS

Hai subito un disagio aereo con SmartWings? Il Regolamento Europeo n.261/2004 prevede in caso di volo cancellato, volo in ritardo e overbooking un risarcimento aereo fino a 600€.
ViaggIUS gestisce la tua richiesta di rimborso ed indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita. Compila il nostro modulo di rimborso voli SmartWings e scopri a quanto ammonta il tuo indennizzo. Otterrai il tuo risarcimento aereo nel minor tempo possibile e senza alcun anticipo di spese!
rimborso voli smartwings

SmartWings richiesta rimborso volo cancellato, in overbooking o in ritardo

Quando ho diritto alla compensazione pecuniaria SmartWings? Tutti i consigli del team di ViaggIUS


I fattori che determinano il vostro diritto al risarcimento per ritardi, cancellazioni o overbooking dei voli SmartWings variano. In molti casi, non è sufficiente inviare un reclamo alla persona di contatto di SmartWings. Per ottenere un risarcimento, è necessario capire chi è responsabile del volo, e questa procedura può essere più complicata di quanto si possa immaginare. Il modo più rapido per scoprire se avete diritto o meno al risarcimento è quello di inserire i dettagli del vostro volo nello strumento rapido ViaggIUS e cliccare sul pulsante Verifica Rimborso per verificare i vostri diritti e stimare l'importo del risarcimento che riceverete da SmartWings. Tutto ciò di cui ha bisogno è il suo numero di volo, la data di partenza, l'indirizzo e-mail e qualche altro dettaglio per iniziare il processo e ricevere il risarcimento.

Il regolamento europeo 261/2004 è molto chiaro. I passeggeri hanno diritto al risarcimento per overbooking, voli cancellati e ritardi dei voli SmartWings nei seguenti casi:
  • SmartWings cancella i voli e se il passeggero non è stato informato con almeno 2 settimane di anticipo o non è stato offerto un volo alternativo entro 7 giorni prima della partenza.

  • Volo SmartWings in ritardo di almeno 3 ore rispetto all'orario di arrivo previsto.

  • overbooking da parte di SmartWings, cioè in caso di negato imbarco, se il numero di prenotazioni dei passeggeri supera il numero di posti disponibili e il passeggero non rinuncia volontariamente al suo posto in cambio di una prenotazione su un volo successivo o di una compensazione finanziaria.

Come ottenere il rimborso di un volo SmartWings

Controlla ora se ha diritto ad un rimborso e come richiedere il suo biglietto aereo con ViaggIUS.

In una delle situazioni sopra descritte, il risarcimento può variare da 250 a 600 euro per passeggero e deve essere pagato da SmartWings al passeggero che ha subito il disagio della compagnia aerea. Se vi lamentate con l'azienda via e-mail o attraverso i contatti ufficiali, rischiate ulteriori disagi. Presentare una richiesta di risarcimento per voli cancellati, in ritardo o in overbooking può spesso portare a tempi di attesa molto lunghi, senza alcuna garanzia di successo.

Affidandosi al team di ViaggIUS, può ottenere il suo risarcimento più velocemente, beneficiando di anni di esperienza di esperti legali che gestiranno il suo reclamo per lei senza costi aggiuntivi.

ViaggIUS si occuperà del rimborso e del risarcimento del tuo biglietto SmartWings, proteggendo i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche gratuitamente. Attraverso i servizi offerti da ViaggIUS, può facilmente ottenere un risarcimento per i ritardi, un risarcimento per i voli cancellati e un risarcimento Alitalia per il negato imbarco.

Per offrirvi il miglior servizio di rimborso, ViaggIUS monitora costantemente i voli effettuati. Segue una lista parziale degli ultimi voli SmartWings per cui è possibile richiedere il rimborso.