Voli in ritardo
Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Rimborso volo in ritardo
Come richiedere il risarcimento per il ritardo volo
Se il suo volo è in ritardo, può avere diritto a un massimo di 600 euro per passeggero secondo il regolamento europeo 261/2004.
Non ci sono moduli complicati da compilare per ottenere un risarcimento per i ritardi dei voli. Tutto quello che deve fare è inserire i dettagli del tuo volo e cliccare sul pulsante Richiedi rimborso per scoprire immediatamente se è idoneo e quanto sarà il suo risarcimento per il ritardo del volo. ViaggIUS si occuperà di tutte le pratiche burocratiche per te senza costi aggiuntivi.
Il team di esperti ViaggIUS è composto da professionisti del settore e conosce tutti i riferimenti e le procedure per la presentazione corretta e puntuale della sua richiesta di risarcimento per ritardo aereo e la gestione della sua pratica. Affidandoti a ViaggIUS, non dovrai più preoccuparti delle scartoffie e dello stress associato all’ottenimento di un rimborso.
Le compagnie aeree raramente erogano i rimborsi direttamente ai loro clienti, per questo motivo ti serve un pool di avvocati che chieda il rimborso del volo al posto tuo! Prepara la carta di identità e portiamo a casa i tuoi soldi!
Viaggius offre una soluzione senza costi per il cliente finalizzata ad ottenere dalla Compagnia aerea il massimo della somma dovuta a titolo di risarcimento da ritardo aereo, pari o superiore alle tre ore.
Le spese sostenute per il lavoro svolto dal nostro team, infatti, sono imputate e sostenute dalla stessa Compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma che viene pertanto integralmente accreditata al passeggero.Quando hai diritto al risarcimento per il ritardo del volo
Gli arrivi in ritardo – all’arrivo – hanno diritto ad un indennizzo che va da un minimo di 250 euro ad un massimo di 600 euro rispetto all’orario previsto, come segue:
a) EUR 250 per tutte le tratte aeree inferiori o uguali a 1500 km;
b) 400 euro per tutti i voli intracomunitari superiori a 1500 km e tutte le altre rotte comprese tra 1500 e 3500 km;
c) 600 euro per gli altri voli.
Le distanze sono calcolate dall’aeroporto di mancato imbarco e potrebbero non corrispondere al punto di partenza.
Quando non hai diritto all’indennizzo per il ritardo di un volo
Il diritto di Ryanair, Alitalia o di qualsiasi altra compagnia aerea al risarcimento del ritardo del volo cesserà solo se il vettore può
“dimostrare che il ritardo del volo è dovuta a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso”
(n. 261 del 2004 ) Articolo 5.3 del Regolamento Comunitario).
In casi particolari si intende:
- condizioni meteorologiche particolarmente avverse e impreviste;
- scioperi del personale;
- allarme di sicurezza.
Tuttavia, potresti comunque avere diritto al rimborso delle spese sostenute.