Classifica delle compagnie aeree low-cost più sicure 2022

compagnie aeree sicure2

 

Le compagnie aeree low-cost più sicure sono sempre classificate da AirlineRatings.com, un sito web dedicato alla sicurezza dei vettori. I 10 vettori low-cost più sicuri per il 2022 sono stati appena pubblicati e sono tratti da tutto il mondo.

Il sito web pubblica una lista annuale delle compagnie aeree più sicure del mondo, concentrandosi su fattori come i record di incidenti e incidenti, audit, liste di divieto UE, età della flotta e protocolli COVID.

Sempre più viaggiatori scelgono le compagnie aeree low-cost, ma non solo per il prezzo. Infatti, molti aeroporti delle città più piccole stanno approfittando di questi vettori per collegarsi a nuove città e generare il proprio traffico turistico.

Elenco delle compagnie aeree low-cost più sicure
A differenza delle 20 compagnie aeree più sicure del mondo di AirlineRatings, che sono classificate in ordine di punteggio, i vettori low-cost sono elencati in ordine alfabetico.

Ciò significa che i non sono elencate secondo il loro livello di sicurezza.

Anche se questa classifica non è in ordine gerarchico, non perdetevela perché include compagnie aeree di tutto il mondo e speriamo di fare il giro del mondo nel prossimo futuro.

  • Allegiant Air
    Allegiant ha sede a Las Vegas e offre voli nazionali per oltre 100 città negli Stati Uniti, tra cui Anchorage, Alaska. Il vettore spera di lanciare voli internazionali per il Messico nel 2023 attraverso una partnership congiunta con Viva Aerobus con sede a Monterrey.
  • Easyjet
    Easyjet è una compagnia aerea europea con sede in Inghilterra e una delle più grandi compagnie aeree low-cost del continente. La compagnia aerea serve più di 600 rotte in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.
  • Frontier Airlines
    Frontier Airlines è sicura
    Frontier Airlines, con sede a Denver, è una compagnia aerea statunitense che serve destinazioni negli Stati Uniti, Messico, America Centrale e Caraibi. La compagnia aerea opera una flotta di aerei della famiglia Airbus A320, che portano tutti un animale sulla coda, come una lontra o un furetto dai piedi neri.
  • Jetstar
    Il Gruppo Jetstar è composto da tre entità, tra cui Jetstar Airways, con sede in Australia, Jetstar Asia Airways, con sede a Singapore, e Jetstar Japan, con sede in Giappone. Il Gruppo gestisce una delle più grandi reti low-cost della regione Asia-Pacifico per entrate, trasportando passeggeri verso più di 85 destinazioni.
  • JetBlue Airways
    JetBlue è una “compagnia aerea di New York” e ha una grande presenza all’aeroporto John. F. Kennedy International Airport, così come Boston. La compagnia aerea vola verso più di 90 destinazioni, compresa una nuova rotta internazionale a lungo raggio per Londra in agosto.
  • Ryanair
    volo ryanair

    Ryanair è la più grande compagnia aerea europea, con il suo hub principale all’aeroporto di Londra Stansted in Inghilterra. La compagnia aerea trasporta milioni di passeggeri verso più di 200 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

  • Vietjet: le compagnie aeree a basso costo dell’Asia
    Vietjet è una compagnia aerea asiatica con sede a Hanoi, Vietnam. La compagnia aerea vola verso decine di città in più di 10 paesi come India, Cambogia, Corea del Sud e Malesia.
  • Volaris
    Volaris, con sede in Messico, è una compagnia aerea ultra-low-cost che opera traghetti in tutto il Messico, Stati Uniti, Centro e Sud America.
  • WestJet
    WestJet è una compagnia aerea low-cost canadese con sede a Calgary ed è la seconda compagnia aerea del paese dopo Air Canada. La compagnia vola verso destinazioni in Canada, USA, Europa, Messico e Caraibi.
  • Wizz
    Wizz Hungary ha sede a Budapest ed è la più recente compagnia aerea low-cost (in ordine alfabetico). Gestisce una rete di più di 500 rotte in 40 paesi. La compagnia vola verso città in Europa, Asia e Nord Africa.

Questo completa la lista dei vettori low-cost con i migliori standard di sicurezza. Sicuramente un grande viaggio, abbiate cura della vostra sicurezza.

Tuttavia, anche coloro che prestano attenzione alla sicurezza possono affrontare dei ritardi. Se questo accade, perché non contattarci?

Seguiremo il suo caso e l’aiuteremo ad ottenere un risarcimento per un volo cancellato o un volo in ritardo di più di 3 ore.